MASSOTERAPIA ESTETICA

TRATTAMENTI METODO TEAM dr JOSEPH 

Meritiamo un trattamento della pelle che mantenga le sue promesse, con TEAM dr JOSEPH uniamo natura e scienza per creare formulazioni altamente efficaci che supportano l'intelligenza naturale della vostra pelle e ne definiscano i nuovi standard. I nostri prodotti sono naturali, clinicamente testati, vegani e sostenibili, per una pelle sana e luminosa, da vedere e da sentire.

 

DRENAGGIO LINFATICO E LIFTING VISO METODO RENATA FRANCA 

Un concetto di "self-care" che lega il massaggio all'atto di volersi bene e al lusso di fermarsi per il proprio benessere.

Non esiste un percorso uguale per tutte. Ogni obiettivo ha la sua strada, ogni corpo è diverso

Basta un ora alla settimana per cambiare tutta la settimana stessa .

 


MASSOTERAPIA 

 

COME FUNZIONA

La massoterapia consiste in un massaggio terapeutico di tipo manuale, eseguito a livello dei muscoli e dei tessuti connettivali. Esistono diverse tecniche di esecuzione del massaggio, aventi lo scopo di favorire il benessere corporeo.

Viene impiegata per il trattamento delle contratture muscolari, il ripristino del normale tono dei muscoli e la cura di patologie muscolari legate prevalentemente a fenomeni di tipo tensivo e/o posturale.

Nello specifico: Contratture; Lesioni Muscolari, Patologie Tendinee, Lombalgie, Cervicalgie, Affaticamento Muscolare, Patologie Miofasciali e Linfatiche.

GLI EFFETTI

Diversi sono i benefici apportati ai muscoli, ai tessuti connettivi e al corpo, grazie all’applicazione del massaggio.
In particolare, la massoterapia consente di:
• ridurre e alleviare il dolore e lo stato di tensione muscolare;
• ripristinare il normotono dei muscoli e la normale mobilità del segmento;
• ottenere un generale effetto rilassante, anche a livello psicologico;
• migliorare la circolazione sanguigna e favorire il drenaggio linfatico;
• migliorare e rafforzare la postura;
• favorire e stimolare la secrezione di endorfine che provocano un effetto analgesico ed eccitante;
• garantire benessere generalizzato all’apparato muscolo-scheletrico.

Si consiglia un ciclo di almeno 5-10 sedute.


TECAR TERAPIA ESTETICA e DERMATOFUNZIONALE

 

Sapevi che la Tecarterapia può essere utilizzata anche per il benessere della tua pelle?

La Human Tecar in ambito dermatofunzionale è una terapia specifica per trattare condizioni estetiche della pelle, promuovendo la rigenerazione dei tessuti, il miglioramento del tono e l'elasticità della pelle attraverso la stimolazione dei processi fisiologici. Questa tecnologia sfrutta la modalità capacitiva e resistiva per agire in modo mirato, modulando la frequenza del segnale in base alle caratteristiche dei tessuti trattati per favorire il recupero e il ringiovanimento. 

A CHE COSA SERVE?

  • Rassodamento cutaneo: La terapia stimola la produzione di collagene ed elastina, migliorando l'elasticità e la compattezza della pelle. 
  • Lifting non chirurgico: È utilizzata per ridurre rughe e migliorare il tono della pelle del viso e del collo, ringiovanendo l'aspetto. 
  • Rimodellamento corporeo: Si usa per rassodare e rimodellare zone come glutei, addome e seno 
  • Cellulite: 
    Contrasta i vari tipi di cellulite (edematosa, fibrosa, adiposa) favorendo il drenaggio e il riassorbimento dei depositi adiposi. 
  • Adiposità localizzate: 
    Aiuta a eliminare accumuli di grasso localizzato difficili da trattare con metodi tradizionali. 
  • Smagliature e cicatrici: 
    Favorisce la riparazione tissutale e l'aumento dell'elasticità cutanea, migliorando l'aspetto di smagliature e cicatrici (anche ipertrofiche). 
  • Drenaggio linfatico e venoso: 
    La tecarterapia ha un effetto drenante, utile per la ritenzione idrica, edemi, insufficienza venosa e linfatica, e per favorire l'eliminazione di tossine. 
  • Miglioramento del microcircolo: 
    Aumenta l'apporto di nutrienti e ossigeno ai tessuti, migliorando l'equilibrio di membrana delle cellule e il metabolismo cellulare. 
  • Preparazione chirurgica: 
    Prepara i tessuti per chirurgia estetica o plastica, rendendoli più elastici e vascolarizzati. 
  • Post-operatorio: 
    Accelera la guarigione, riduce ematomi e edemi post-operatori e favorisce la cicatrizzazione. 
     
 

RIEQUILIRIO POSTURALE METODO MEZIERES

 

CHE COSA È LA GINNASTICA POSTULARE MÉZIÈRES ?

La ginnastica postulare Mézières è una tecnica riabilitativa ad approccio posturale. Il metodo Mézières, nato nel 1947 in Francia grazie alla fisioterapista Françoise Mézières.

A CHE COSA SERVE?

Generalmente viene eseguita per il trattamento di: Lombalgia; Cervicalgia; Dismetrie; Disfunzioni Articolari; Problemi alla schiena; Problematiche Posturali.

Trova anche possibile applicazione nell’ambito della medicina preventiva.

COME FUNZIONA

“Il male non è mai là dove si manifesta”, diceva la fisioterapista Mézières.

Il metodo Mézières mira ad individuare tutte le alterazioni funzionali. Lavora, in particolare, sulla normalizzazione, secondo alcuni criteri, della forma e/o struttura di un corpo, a partire dalle retrazioni, contratture e accorciamenti muscolari presenti in casi di dismetrie, dismorfismi (come scoliosi, cifosi, lordosi, ecc) e disarmonie morfologiche. La presenza di tali condizioni comporta l’insorgenza di dolori e/o potenziali patologie correlate. Infatti, questo approccio parte dall’assunto che la struttura del corpo determina la sua funzione e, di conseguenza, lo stato di salute complessivo.

Il ruolo del paziente, durante la seduta, è di tipo attivo: esercizi specifici vengono alternati a tecniche manuali eseguite dallo specialista.

GLI EFFETTI

Uno dei principali benefici del metodo Mézières è quello di permettere il ripristino della normale simmetria delle parti corporee attraverso la rieducazione di tipo posturale ed esercizi che favoriscono l’allungamento dei muscoli, privi di elasticità.

È, inoltre, consigliato agli sportivi per prevenire ripetute contratture, stiramenti, tendiniti e altre patologie correlate.

Durata 50'